Il 15 e 16 giugno “dona il sangue, salva una vita”

Due giornate per sensibilizzare promuovere alla donazione del sangue
Enzo Luciani - 8 Giugno 2012

Il 15 e 16 giugno a Roma parte la campagna "dona il sangue, salva una vita", voluto da Roma Capitale e Croce Rossa Italiana per sensibilizzare la città su questa realtà.

A conclusione delle due giornate di donazione sangue, fissate in 8 piazze della città, andrà in scena una serata conclusiva a cui hanno aderito, gratuitamente, alcuni personaggi del mondo dello spettacolo tra i quali il comico Max Giusti, il cantante vincitore della 3° edizione di X-Factor Marco Mengoni, il duetto comico di Lillo e Greg, la recente finalista di Amici Annalisa Scarrone e il vincitore dell’edizione 2008 di Amici, Marco Carta oltre a Pierdavide Carone giovane talento che ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo duettando con Lucio Dalla e tanti altri.

La serata, incentrata sulla musica ed il cabaret e la danza, sarà presentata da Milly Carluccial al Globe Theatre di Villa Borghese. L’ingresso al Globe Theatre di Villa Borghese è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il ritiro biglietti è possibile presso la biglietteria del Teatro, a partire dalle ore 19.

Nelle giornate di donazione del 15 e 16 giugno prossimi tutti i donatori avranno la possibilità di recarsi dalle ore 8 alle ore 11 in una delle 8 postazioni allestite dalla Croce Rossa Italiana: piazza del Campidoglio, Castel Sant’Angelo, viale di Tor di Quinto, piazza Guglielmo Marconi (solo il 15 giugno), piazza dei Ravennati, piazza Santa Maria Liberatrice (Testaccio), via Sicilia (solo il 15 giugno) e via Andrea Doria (solo il 16 giugno).

 I presidi sensibilizzeranno donatori e cittadini sull’importanza della donazione e li inviteranno alla serata conclusiva del 16 giugno al Globe Theatre.  

 Per ulteriori informazioni:www.criroma.org

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti