Il 6 dicembre nuova giornata per il decoro del parco Tor Tre Teste

Obiettivo degli Amici del Parco: la pulizia dell'area del teatro all'aperto
di V. B. - 1 Dicembre 2015

Domenica 6 dicembre 2015 nuovo appuntamento degli Amici del parco di Tor Tre Teste per il decoro degli spazi verdi.

“Ci ritroveremo – annunciano in un appello gli Amici del parco – alle ore 10 presso il laghetto del parco Palatucci in via Francesco Tovaglieri  e da lì raggiungeremo l’anfiteatro all’aperto, messo davvero molto male.
Per l’occasione speriamo di avere anche un nostro, decespugliatore, comprato cioè con i soldi della nostra associazione.
Domenica 6 dicembre sarà quindi la nostra terza uscita e siamo moderatamente contenti dei risultati ottenuti: si è formato un bel gruppetto di persone motivate che vogliono dare il loro contributo manuale alla difesa del proprio territorio e che stanno stimolando le autorità amministrative e quelle preposte all’uopo a fare tutto il possibile per mantenere pulito l’ambiente in cui viviamo.

Anfiteatro lato largo Cevasco

Anfiteatro lato largo Cevasco

Continua la nostra denuncia sullo stato di grave sofferenza in cui versa il laghetto. Certo ora l’autobotte lo rifornisce di acqua anche di domenica, ma siamo ben lontani dal risolvere la questione con interventi strutturali, quali lo svuotamento dell’invaso e la sua nuova impermeabilizzazione, la sostituzione della pompa rotta con una nuova, la riparazione dei tubi rotti di collegamento.
Auspichiamo perciò che si sblocchino i fondi per la risistemazione definitiva dell’impianto,  Intanto noi continueremo contempèoraneamente a protestare e a fare. R invitiamo tutti i cittadini a fare lo stesso.
A domenica 6 dicembre allora….. vi aspettiamo”

Serenella

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti