Il 7 ottobre 2012 torna La Corsa di Miguel e Michela

La manifestazione sportiva organizzata dall’Atletica dell’Aquila
di Aldo Zaino - 14 Settembre 2012

Dopo oltre tre anni dal sisma (6 aprile 2009) che ha colpito l’Abruzzo e in particolar modo la città dell’Aquila, tre anni durante i quali la luce dei riflettori puntati su quelle macerie si è fatta purtroppo sempre più tenue, fino quasi a scomparire, lasciando al buio il dolore e l’indignazione di un’intera regione, il 7 ottobre con gli amici dell’Atletica dell’Aquila si tenterà di dare una nuova visibilità a una città ancora ferita, aprendo le strade del centro storico del capoluogo Abruzzese alla passione di centinaia di amanti della corsa e dello sport con la Corsa di Miguel e Michela.

Il ricordo di Michela Rossi, una delle 308 vittime di quella tragica notte di aprile, si intreccerà così per il quarto anno consecutivo con i valori incarnati dalla figura di Miguel Benancio Sanchez, esaltando un’idea di sport come strumento per conservare la memoria di tragedie troppo spesse dimenticate.

Correre, una volta di più, significherà quindi prolungare questa ideale staffetta che unisce Miguel a Michela e diventare protagonisti di una corsa che, passando nel cuore del capoluogo abruzzese, quel cuore, vuole finalmente sentirlo di nuovo battere

Regolamento: la 4^ edizione della gara “ Corsa di Miguel e Michela” e competitiva con un percorso di 10 km nel centro dell’Aquila, è valida come Campionato Master e Campionato Abruzzo 2012 .

Nella medesima mattinata si svolgerà con partenza sempre dal Piazzale di Collemaggio una passeggiata di 5 km non competitiva aperta a tutti.- La 33^ Campestrina della Perdonanza, gare percorsi ridotti da svolgersi nel Piazzale di Collemaggio per Esord/Rag/Cad.- La 2^ Staffetta delle scuole medie (8 X m. 400) aperta alle scuole medie che aderiscono al progetto del Piazzale di Collemaggio.

Programma: Piazzale di Collemaggio, punto di ritrovo (8,30) partenza ore 10,30 per la competitiva di km 10, della 5 km e la Staffetta delle scuole medie.
Iscrizioni: la quota di partecipazione è fissata a euro 7,00 per partecipare alla gara 5,00 e 10,00 km, per la partecipazione alla Campestrina della Perdonanza e di solo 5,00 euro
Le iscrizioni alla 4^ edizione della Corsa di Miguel e Michela dovranno avvenire solo per iscritto con carta intestata della Società con la firma del Presidente e inviata via fax al n. 0862/419188 o con un e mail ad atletica.aquila@alice.it .

Le iscrizioni si chiuderanno sabato 6 ottobre 2012.

Maggiori informazioni: Corrado Fisichella 347/8241171 e- mail corfisch@gmail.com
Florio Panti 339/6207807 e-mail floriopanti@tin.it
ATL l’Aquila 0862/419188 e –mail atletica.aquila@alice.it – www.atleticaaquila.it  

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti