Il baratto spopola sui social network

I c.d.q lanciano iniziative anti crisi
A.M. - 18 Luglio 2012

Se non ci pensa la politica ci pensano i cittadini. Il Cdq Torpignattara ha dato vita a due iniziative per far fronte all’attuale crisi economica.

Compro Al Sesto …e risparmio

Consiste in una pagina Facebook denominata “Compro Al Sesto.. e risparmio”. Uno spazio completamente gratuito per incrementare il commercio, le attività artigianali e professionali del VI Municipio e per stimolare gli abitanti del territorio ad usufruire dei servizi locali.

Farmacia Federico consegna medicine

I commercianti, artigiani, professionisti che vorranno aderire all’iniziativa, riconoscibili anche dal logo esposto sulla vetrina (tra poco sarà disponibile), potranno usufruire di uno spazio all’interno, a condizione che propongano ed attivino degli sconti particolari. a coloro che esibiranno il tesserino del Comitato di Quartiere Torpignattara, scaricabile dal Gruppo FB del Comitato stesso. Non è importante iscriversi al gruppo, si può anche solo scaricare e stampare il tesserino.

"La crisi economica – scrive il Comitato – è profonda e noi crediamo che sia un dovere proporre iniziative utili a chi offre servizi ed a chi deve usufruirne: lo scambio è un possibile modo per poter alleviare questo periodo di difficoltà".

In Sesto col Baratto

Un altro gruppo su Facebook dà l’oppurtinità di pubblicare la foto di ciò che si vorrebbe barattare e chiedere cosa si vorrebbe in cambio. Poi basterà aspettare i contatti che avverranno direttamente tra i membri del gruppo. E’ possibile anche offrire servizi (es. ore di ripetizione in cambio di un ritratto), l’unica condizione è che ci sia uno scambio senza denaro.

Medesima iniziativa è stata organizzata dal comitato di quartiere Serpentara per il quarto municipio. Nome del gruppo "compro e scambio in quarta e risparmio".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti