Il campo Gerini Quadraro compie 60 anni

Il 27 aprile una giornata di festeggiamenti
Enzo Luciani - 23 Aprile 2012

Il 27 aprile il campo Gerini Quadraro festeggia 60 anni. "Sapevamo che il campo Gerini Quadraro aveva una lunga vita – commenta l’Asd Pol Quadraro Cinecittà – ma non sapevamo quanto. Poco tempo fa un nostro amico, di quelli appassionati di calcio sia come giocatore che come operatore, ci ha portato una foto rigorosamente in bianco e nero, rinvenuta ad un mercatino dell’usato, che ritraeva delle persone che tagliavano un nastro con una data: 27 aprile 2012 con la dicitura “Inaugurazione del Campo Gerini Quadraro”.

Immediatamente è scattata in noi della Pol Quadraro Cinecittà, la società che ha in gestione il Campo Gerini Quadraro, l’idea di festeggiare i sessanta anni da quella inaugurazione. Questa data sarà un’occasione per ringraziare tante figure che hanno rappresentato sia le società che nella nostra memoria e nei racconti di “nonni” hanno giocato nel campo Gerini, che quelle figure di sportivi presenti nel quartiere che troppo spesso si dimentica di menzionare per quello che hanno fatto o che fanno per lo sport. Quello che abbiamo fatto in questa ricerca “affannosa” è niente rispetto al patrimonio di tante altre società sportive che sono nate e che non esistono più. Un patrimonio che non può e non deve essere dimenticato.

Nello stesso tempo ci sentiamo di ribadire che il campo Gerini deve continuare a vivere poiché ha rappresentato e soprattutto rappresenta un’attività sportiva, che è fondamentale sia per la crescita dei ragazzi che per la salute degli adulti".

Il Programma di Venerdì 27 aprile presso il Campo Gerini Quadraro prevede:

Ore 19.00 testimonianze de “Il Calcio di una volta”

Ore 19.30 Premiazioni di atleti e dirigenti di zona, sia di semplici appassionati che atleti ed allenatori che si sono distinti in ambito Nazionale ed Internazionale

Ore 20.00 Partita di ex giocatori Bettini Quadraro

Ore 21.00 esibizione del gruppo calcistico “Amatori Quadraro Cinecittà”

Nella giornata ci sarà una mostra fotografica delle squadre che si sono alternate negli anni presso lo storico campo.


Commenti

  Commenti: 1

    Commenti