“Il canto della missione” di John Le Carré al Bibliopoint Perlasca
Mercoledì 27 gennaio, ore 17:30, il libro scelto per questo mese dal LABIl Gruppo LAB (Lettori Attivi di Bibliopoint) riprende le sue attività mercoledì 27 gennaio, ore 17:30.
Il libro scelto di questo mese dal LAB è: “Il canto della missione” di John Le Carré
Il protagonista ha una storia particolare alle spalle. “Figlio del peccato” di un missionario bianco e di una donna congolese, dopo una sofferta infanzia in Africa è stato cresciuto in Inghilterra, dove ha anche compiuto gli studi e incontrato sua moglie. A 29 anni è uno stimato e preziosissimo interprete di lingue africane e la sua rara esperienza è spesso di aiuto anche al governo britannico. È in occasione di un incontro tra alcuni misteriosi finanzieri, membri dei servizi segreti di Sua Maestà e Signori della Guerra del suo nativo Congo che la sua esistenza prenderà una drammatica piega. Si troverà infatti di fronte a una verità fatta di voraci multinazionali, governi collusi e sordide macchinazioni di potere. E per lui si tratterà di decidere tra la fedeltà assoluta alla Corona o alla propria coscienza.
Per partecipare o assistere alla discussione del libro inviare una e-mail a bibliopointpietralata@gmail.com, sarete ricontattati per ricevere il link all’incontro.
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.