Dar Ciriola asporto

Il centrosinistra unito contro la mozione di sfiducia a Palmieri

Lunedì 16 aprile 2012 la seduta del Consiglio municipale
Enzo Luciani - 14 Aprile 2012

Lunedì 16 aprile 2012, nell’aula consiliare del municipio Roma 6, si terrà la seduta del Consiglio municipale per votare la mozione di sfiducia al Presidente Giammarco Palmieri. Iin vista di questo appuntamento registriamo le dichiarazioni della maggioranza di centrosinistra riguardo la vicenda.

I segretari romani dell’IDV, Roberto Soldà, Giancarlo Torricelli di SEL, e Alberto Gambino di API, dichiarano in una nota: "la maggioranza di centrosinistra rinnova la fiducia al Presidente Palmieri. Il Sesto Municipio non può essere consegnato ad Alemanno e al Centrodestra che costantemente in quel territorio vengono sconfitti dal voto degli elettori. Ci auguriamo che le iniziative messe in campo dal presidente Palmieri per ricomporre un quadro unitario con il sostegno di tutti noi, ottengano un risultato positivo."

Il segretario del Pd Roma Marco Miccoli, a sua volta, dichiara: "Facciamo appello a tutte le forze democratiche, a quelle sociali, ai movimenti, affinché nel Municipio Roma 6 si impedisca il ribaltone di Alemanno. Nonostante tutte le forze politiche che compongono la maggioranza del Sesto Municipio abbiano riconfermato la piena fiducia nell’operato del Presidente Palmieri c’è il rischio che lunedì in aula si voti una mozione di sfiducia contro il voto degli elettori che si sono sempre espressi in quel municipio per avere una maggioranza di centrosinistra. Sarebbe un’offesa alle regole democratiche ed alla volontà dei cittadini. Chiamiamo quindi tutti alla mobilitazione per difendere non solo il voto dei cittadini ma anche la dignità e l’onesta di una istituzione come quella del municipi di Roma. L’appuntamento per tutti è per lunedi 16 aprile alle ore 17 presso l’aula consiliare del Municipio Roma 6, in piazza della Marranella."
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti