Il Governo Salvini – Silvio, Vladimir e Dudù – Slavina, ma su chi?

Fatti e misfatti di gennaio 2016

Il Governo Salvini

“Il segretario della “Lega nord”, Matteo Salvini – quando gli hanno chiesto, a “La zanzara” di Radio 24, chi vedrebbe in un suo ipotetico Governo – ha risposto: “Io “premier” e Ministro dell’Interno, Silvio Berlusconi agli Esteri, Checco Zalone alla Cultura”.

Matteo_Salvini_1Meno male che non è andato avanti. Avrebbe potuto indicare, magari, Bossi “il trota” all’Economia, il senatore “fatti i cavoli tuoi, amico caro” Antonio Razzi all’Istruzione, il “comunione e fatturazione” Roberto Formigoni alla Salute, l’animalista Michela Brambilla ai Canili.

Silvio, Vladimir e Dudù

“Silvio Berlusconi – quando, in questi giorni di festa, ha parlato al telefono con il suo amico Presidente russo Vladimir Putin – si è sentito dire da lui: “Dovresti venire a fare il Ministro qui in Russia””.

E Silvio Berlusconi? “Avrei – ha declinato l’invito – qualche problema con la lingua”. Ma – secondo alcuni suoi intimi – non tanto per questo quanto per il fatto che la sua fidanzata Francesca, tutta Napoli e sole, mai lo seguirebbe in una Mosca gelida, senza mare, senza Vesuvio e senza canzoni. E, poi, non avrebbero gradito neppure Dudù e famiglia. I quali, comunque, non si sono preoccupati minimamente. Perché, da barboncini intelligenti, hanno subito capito che il Presidente russo Putin aveva buttato là, tanto per scherzare, una “battuta natalizia”.

Slavina, ma su chi?

“Le unioni civili non fanno parte del programma di Governo – così il segretario del “Nuovo Centro Destra” e Ministro dell’Interno, Angelino Alfano – C’è il rischio che la palla di neve diventi una slavina”.

In effetti più che possibile. Solo che la slavina finirà per seppellire  il “premier” Renzi oppure proprio lui Alfano? Anche perché al Nazareno, morto un papa, all’occorrenza, se ne fa subito un altro. Morto Silvio da Arcore, si sta eleggendo Beppe primo dell’ordine dei “grillini”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento