Il Gran Carnevale Tiburtino 2013 è da piazzale Tiburtino al Verano

Causa lavori sull'abituale tratto della Tiburtina
di Federico Carabetta - 6 Febbraio 2013

Si avvicina a grandi falcate il 10 febbraio e, con questo, l’attesissimo Gran Carnevale Romano. L’evento, è da dire, suscita ancora più attese delle volte precedenti perché quest’anno eccezionalmente animerà non più il tratto collaudato da via Cave di Pietralata a via di Casal Bruciato, bensì quello di via Tiburtina, da piazzale Tiburtino fino a piazzale del Verano nel caratteristico quartiere di S. Lorenzo. Questo temporaneo provvisorio occasionale transitorio accidentale e passeggero trasferimento apre scenari nuovi, coinvolgimenti e partecipazioni perché, oltre ad interessare un tratto più centrale, quello più antico, della storica Via, interesserà un nuovo municipio, il Terzo e di conseguenza per l’avvenire richiamerà sulla kermesse ancora più interessamenti e coinvolgimenti.

La manifestazione, che è’ prevista in diretta TV su RomaUno, avrà ugualmente grandi spazi: una grande isola pedonale, di 20.000 mq circa, e il divertimento è ugualmente assicurato anzi sarà più nutrito perché ai partecipanti del V Municipio si uniranno quelli del III e tutti insieme, chi come spettatore chi come protagonista, da solo o in gruppo, con associazioni, scuole e parrocchie, tutti potranno avere il loro momento di visibilità, una passerella gratuita sulla quale esibirsi nell’ambito della grande carnascialata.

Siano dunque avvertiti gli affezionati alla spettacolare manifestazione: sul tratto abituale non troveranno nulla perché, per assistere alla partenza del corteo mascherato dovranno trovarsi alle ore 15 del 10 febbraio da piazzale Tiburtino proprio sotto le antiche mura aureliane.

Tiburtello raccomanda: “Mò potete, anzi dovete, da diffonne più che potete!… Invitate tutti, l’amichi vostra, e l’amichi vostra tutti l’amichi loro, e l’amichi loro, tutti l’amichi de l’amichi loro, e l’amichi loro… Aho’, ce semo capiti?”

Terremo informati i lettori degli altri particolari sull’attesa manifestazione.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti