Il Maestro Villani in concerto a Castelnuovo di Porto

Il 26 luglio 2013 in piazza Marconi
Redazione - 25 Luglio 2013

Il 26 luglio 2013 a partire dalle ore 21:30, a Castenuovo di Porto in piazza Marconi, si esibirà il Maestro Villani in un concerto inedito: “La chitarra attraverso i secoli”.

Il recital avrà durata di circa un’ora e mezza, con un programma di brani musicali che va dal barocco alla musica sudamericana, di notevole spessore culturale, che allieterà il vasto pubblico, che ogni sera popola questa importante manifestazione.

L’Estate Castelnovese è giunta a metà del suo, seppure breve percorso e ci ha allietato con delle serate dedicate esclusivamente all’arte, alla cultura e allo spettacolo, dove non sono mancate le sorprese e dove il divertimento è stato assicurato.

Per di più è stato indetto un concorso cinematografico “immagini della memoria” con proiezioni di film “sotto le stelle” nella caratteristica Piazza Marconi La Castelluccia, uno dei luoghi più peculiari e storici del paese, insieme al Palazzo Ducale Rocca Colonna, dove risiedono gli uffici comunali della cittadina medioevale: location utilizzata appositamente per l’occasione.

Ma per tutti gli amanti della musica, Castelnuovo di Porto continuerà a regalare indimenticabili emozioni, con un concorso di musica che ospiterà artisti provenienti dalle più grandi scuole italiane: ci saranno serate dedicate ai generi jazz, blues, jazz etnico, flamenco jazz ed altro ancora, per non deludere le aspettative e i gusti del pubblico.

Inoltre la banda del comune stesso eseguirà alcuni brani tratti dalle colonne sonore di film famosi e ci sarà, inoltre, una serata dedicata alla commedia italiana con l’Associazione Clesis della compagnia di giovani attori, per dare ampio spazio ai giovani talenti.

Ma questo è solo un accenno dell’Estate Castelnovese, che si concluderà l’8 agosto, regalando indimenticabili serate all’insegna della buona musica e della cultura, con ospiti d’eccezione.

Per saperne di più consultare il sito del Comune di Castelnuovo di Porto http://www.comune.castelnuovodiporto.rm.it/ e aggiornandovi sulle varie attività del programma.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti