Il massaggio: tecniche base ed errori da evitare

Se ne parlerà in un incontro il 13 febbraio 2019 incontro alla Stanza della Cultura in via Prenestina 692 presso la Farmacia Federico
Redazione - 1 Febbraio 2019
Abitare A Speciale

Il massaggio (dal greco massein che significa “impastare”, “modellare”) che è in pratica un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare determinati tessuti e per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche, è la più antica forma di terapia fisica conosciuta.

Ancora oggi, a dispetto del tempo, può rappresentare un ottimo alleato per contrastare le  numerose sollecitazioni di tipo psicologico, fisico ed emotivo a cui siamo sottoposti quotidianamente a causa di una vita sempre più frenetica ed esasperata e che sono quanto mai accentuate durante il periodo invernale.

Presso la “Stanza del Benessere” della Farmacia Federico sarà possibile usufruire per tutto il periodo invernale di sconti dal 20 al 50% su tutti i tipi di massaggio praticati (total relax, linfodrenante, decontratturante, connettivale, lomi lomi, bamboo, cupping, dolce attesa).

Ma quali massaggi possiamo praticare da soli?

Di questo se ne parlerà il 13 febbraio presso la la STANZA DELLA CULTURA in un incontro (gratuito, ma su prenotazione – via Prenestina 692 tel. 0622750669) in cui verranno spiegate dalla bravissima Maia Bizu le tecniche base di un buon massaggio e i principali errori da evitare.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti