Il Mercato Contadino Tiburtino aprirà tutti i sabati

Dal 7 novembre sempre in via Tiburtina 695. Dove sarà allestito anche il Museo dei Mestieri Contadini
Enzo Luciani - 30 Ottobre 2009

Vista l’ottima affluenza di pubblico e la soddisfazione che hanno manifestato le aziende agricole, il Mercato Contadino Tiburtino aprirà tutti i sabati dalle 8 alle 18 a partire da sabato 7 novembre 2009.

"E’ decisamente una grande soddisfazione per noi che il nostro progetto abbia avuto un così grande successo – afferma compiaciuto il responsabile dellì’iniziativa Daniele De Sillo – segno che la gente è alla costante ricerca di prodotti ottimi senza dover spendere un capitale".

Oltre ai numerosissimi prodotti presenti il 24 ottobre, questa volta ortaggi e frutta, grandi assenti a causa del maltempo, faranno bella mostra di sè sui banchi delle aziende, tutti rigorosamente di stagione e a prezzi bassi.

In questi giorni si sta allestendo nello spazio di via Tiburtina 695 anche il Museo dei Mestieri Contadini, grazie alla disponibilità di un azienda agricola che ha messo a disposizione 12 pannelli espositivi con attrezzi e immagini della civiltà contadina.

"Stiamo preparando delle iniziative di educazione alimentare – continua De Sillo – per avvicinare ai veri sapori e alle tradizioni quanti vogliono approfondire il loro interesse verso il buon cibo e gli alimenti. Stiamo preparando il calendario in questi giorni".

Infoline: 347/5381452

Associazione Umatlantide ONLUS
via Todini 109b Setteville di Guidonia- Roma
http://www.umatlantide.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti