Il Municipio Roma 6 ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità

Approvata una risoluzione per garantire il proprio sostegno
Enzo Luciani - 23 Settembre 2010

In occasione della nona edizione della “Settimana Europea della Mobilità” in programma dal 16 al 22 settembre, la Giunta del Municipio Roma 6 ha approvato una risoluzione per garantire la propria adesione ed il proprio sostegno partecipando all’evento.

In questi anni gli interventi dell’Amministrazione Municipale, sono stati realizzati nella cultura della sostenibilità. Lo dimostrano le piste ciclabili realizzate, le rastrelliere per bici installate, i quartieri a zona 30 istituiti e gli attraversamenti sicuri finora creati. Per tutti questi motivi il Municipio Roma 6, a differenza del Comune di Roma, per nulla sensibile a tali temi, ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità, impegnandosi, tra l’altro, ad aumentare gli interventi già realizzati, nel favorire l’istituzione del PiediBus nei percorsi che conducono alle scuole e nello sviluppo nel nostro territorio del Car Sharing.

“Una buona politica di mobilità dell’ambiente urbano – afferma l’Assessore alla Mobilità, Massimo Piccardi – migliora la qualità della vita sociale di tutti i cittadini.”


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti