Il pattinaggio artistico di Colli Aniene protagonista ai campionati provinciali formula Uisp

A maggio e giugno nuove gare ed esibizioni
di Marina Gargiulo - 4 Maggio 2010

Finalmente si parte con le prime gare di Campionato Formula UISP per settore Pattinaggio Artistico a rotelle. Quasi tutte le società di Roma e provincia si sono esibite e confrontate sulla pista di pattinaggio del centro sportivo Andrea Millevoi al Divino Amore il 17 e 18 aprile 2010.
Risultato: grandi classifiche per i gruppi F1 F2 F3 F4 maschile e femminile divisi per anno di nascita e difficoltà.

Molti atleti ormai sulla strada dell’attività agonistica hanno sfoggiato eleganti costumi di scena, interpretazione stilistica eccellente e contenuto tecnico di buon livello.
E’ stata dura mantenere la classifica perché l’emozione di queste ragazze è stata forte, vuoi perché per alcune di loro era la prima esperienza, vuoi per la tenera età di qualche bimba, c’è stata comunque grande soddisfazione però per noi allenatrici del ASD Sacro Cuore di Colli Aniene. Ognuna di loro ha dato il massimo, come ad esempio la tenera Tatiana che nonostante qualche decimo di febbre ha interpretato fino alla fine la colonna sonora di Matrix.
Che dire poi di un quarto posto, su 30 atleti, di Rebecca Volpato e di un quinto posto, su 26 atleti, di Clarissa Di Mitrio? Nulla solo che al Campionato Regionale a Montalto di Castro le vorremmo vedere più in alto in classifica.

Per ora proseguiamo gli allenamenti in previsione dei prossime gare: Trofeo Lazio della Federazione Hokey e Pattinaggio l’8 e 9 maggio alle Tre Fontane; Campionato Fiumicino 15/16 maggio e Trofeo Sacro Cuore a via Bardanzellu 83 il 14 maggio e non per ultimo grande spettacolo di fine anno sul tema del Circo il 12 giugno.
Noi allenatrici: Marina, Ilaria, Angela e Giulia siamo veramente orgogliose dei risultati raggiunti e dell’entusiasmo che leggiamo negli occhi di chi ci segue in questo sport.

Prima immagine dall’alto Claudia Di Paolo; Seconda immagine Clarissa Di Mitrio; terza immagine Silivia Sciortino Pattini D’Argento.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti