Il primo giallo di Licia Troisi alla libreria Le Torri di Tor Bella Monaca

"La luce delle stelle" sarà presentato Viale Duilio Cambellotti 139
La regina del fantasy italiano presenta un giallo deduttivo edito da Marsilio. Licia Troisi attira il lettore in un osservatorio astronomico dove a un misterioso black out seguono il furto di un hard disk e un omicidio. A indagare sarà Gabriele, un giovane ricercatore che dovrà superare la sua timidezza per trovare il colpevole e conquistare il cuore della bella Mariela.
In questo riuscitissimo esperimento, partito da una proposta di Chiara Valerio, non mancano introspezioni del protagonista e critiche al sistema delle pubblicazioni scientifiche, il cui punto di vista dell’autrice si dipana lungo tutto il racconto.

Licia Troisi

Felicia Troisi, detta Licia, nasce a Roma nel 1980. Si laurea in fisica con indirizzo astrofisico presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e consegue un dottorato in astronomia nella stessa sede. Pubblica nel 2004 il suo primo romanzo,  Nihal della terra del vento, e diventa in breve tempo la più importante scrittrice italiana di fantasy, vendendo milioni di copie in tutto il mondo.

Domani, sabato 27 gennaio, alle ore 18, l’autrice presenterà il libro presso la Libreria Le Torri di Viale Duilio Cambellotti 139, a Tor Bella Monaca. 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento