Il quartiere Alessandrino in piazza contro l’apertura di nuove strutture sociali
Una nota congiunta dell’Avv. Francesco Figliomeni e di Claudio Giuliani“Ringraziamo i tantissimi cittadini che ieri sera, convocati da un comitato spontaneo di giovani del quartiere Alessandrino, hanno partecipato alla imponente e pacifica assemblea per contrastare l’apertura di una ulteriore struttura da adibire ad emergenza sociale in viale della Bella Villa”.
È quanto dichiarano in una nota congiunta l’Avv. Francesco Figliomeni, già Presidente della Commissione Trasparenza dell’ex Municipio Roma VII, ed il Consigliere del V Municipio di Roma, Claudio Giuliani.
“Nonostante le sterili smentite di rito e specie dopo aver ascoltato la versione della Cooperativa sociale che gestirà la struttura sociale e quella di alcuni provocatori di professione dell’estrema sinistra, abbiamo richiesto a gran voce la presenza in loco delle Istituzioni e del Sindaco Marino in persona per assumere pubblicamente nei confronti dei cittadini l’impegno affinché nel quartiere Alessandrino – che è già saturo di emergenze sociali – non ci saranno ulteriori strutture che ospitano persone con particolari disagi sociali che, peraltro, stanno facendo la fortuna di molti Enti che gestiscono il settore”.
“Nel denunciare la latitanza politica delle Istituzioni che stanno amministrando la Città – conclude la nota di Figliomeni e Giuliani – ribadiamo che continueremo ad adoperarci con tutte le nostre forze per migliorare la qualità della vita degli abitanti del quartiere Alessandrino. Nel frattempo attendiamo con fiducia la presenza e le rassicurazioni del Sindaco Marino ma temiamo, vista la forte preoccupazione della gente, che, in caso di sua assenza dal confronto con i cittadini, ci possano essere ulteriori tensioni sociali che in ogni caso cercheremo di stemperare per giungere ad una serena e pacifica risoluzione della vicenda”.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙