Il “Sacro Cuore di Gesù” a Ciampino

Modifiche alla viabilità per la tre giorni di celebrazioni della festa patronale
di Eleonora Cianfrini - 1 Luglio 2011

A partire da venerdì 1 luglio Ciampino si veste a festa in occasione della celebrazione del Patrono del Comune “Sacro Cuore di Gesù”. In occasione della manifestazione la Polizia Locale comunica le seguenti variazioni al traffico veicolare che interesseranno le vie del centro cittadino: venerdì 1 luglio dalle ore 9.00 verranno chiuse al traffico e sarà istituito il divieto di sosta con rimozione in Via 2 giugno e Via Pignatelli da Via Vittorio Veneto fino a Piazza della Pace, spazi preposti all’allestimento degli stands che rimarranno aperti fino a domenica 3 luglio. Sempre nella giornata di venerdì dalle ore 20.00 avrà luogo la “Solenne Processione” che vedrà la chiusura temporanea delle vie del centro.

Il giorno di sabato 2 luglio sarà un appuntamento imperdibile per gli appassionati di motori. Alle 17.00 infatti un raduno e corteo di auto e moto d’epoca sfilerà per la città con ulteriori modifiche alla viabilità urbana. Già dalle 9.00 verrà chiusa al traffico veicolare Via Baracca nel tratto che comprende Piazza della Pace, mentre dal primo pomeriggio e fino al termine della manifestazione la chiusura al traffico interesserà diverse strade della città.

Resteranno chiuse infatti Via Trieste, Via 4 Novembre da Piazza della Pace fino a Via del Lavoro e Via Roma da Piazza Trento e Trieste a Piazza della Pace. Nel tratto compreso verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Su Via Dalmazia e Via Italia, adibite a traffico locale nei due sensi di marcia, saranno chiusi gli accessi a Piazza della Pace e Via Marino da Piazza della Pace a Via Vittorio Veneto. Anche Via Monte Grappa sarà percorribile al solo traffico locale in ambedue i sensi di marcia mentre è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata anche su Via del Lavoro da Via 4 novembre a Via San Francesco d’Assisi.

Sempre nella giornata di sabato 2 luglio oltre alla consueta pesca di beneficenza alle 21.00 salirà sul palco Fausto Leali mentre domenica 3 luglio, dopo l’estrazione della lotteria cittadina, fuochi d’artificio e la tribute band di Adriano Celentano “Yuppidue” a chiudere la manifestazione. Come da tradizione anche quest’anno verranno allestiti punti di ristoro e un mercatino di prodotti vari.

Durante la chiusura delle strade sarà possibile la circolazione a senso unico di marcia intorno all’anello che consentirà l’entrata e l’uscita dal Comune di Ciampino da Piazza Leonardo da Vinci, Via Palmiro Togliatti, Via Roma, Via Trento, Via Fiume, Via della Repubblica, Via Col di Lana, Via 24 Maggio, Via del Lavoro, Via 4 Novembre, Via San Francesco d’Assisi, Via Folgarella. Pertanto è assolutamente vietata la sosta in corrispondenza o prossimità degli incroci nei tratti di seguito indicati al fine di garantire il regolare flusso dei mezzi pubblici e per ridurre al minimo i disagi alla viabilità.

Via Roma incrocio Piazza Trento e Trieste; Via Fiume incrocio Via della Repubblica; Via 4 Novembre incrocio Via San Francesco d’Assisi; Via San Francesco d’Assisi incrocio Via Folgarella.

Per informazioni: www.comune.ciampino.roma.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti