Il sindaco Marino presenta i suoi nuovi quattro assessori

Redazione - 28 Luglio 2015

Il sindaco Ignazio Marino ha presentato oggi i quattro nuovi assessori della sua giunta.

Marco Causi (foto 1) è il nuovo vicesindaco (in sostituzione di Luigi Nieri) con delega al Bilancio (in sostituzione di Silvia Scozzese). Causi, professore associato di economica politica a Roma Tre, è entrato per la prima volta in parlamento dopo aver lavorato fianco a fianco all’allora sindaco Veltroni come assessore al Bilancio.

Nuovo assessore ai Trasporti è il senatore Stefano Esposito (foto 2), torinese, noto per le posizioni anti- No Tav, e negli ultimi mesi per le battaglie contro i clan mafiosi a Ostia, dove è stato inviato da Renzi come commissario del Pd.

Assessore alla Scuola e alle periferie (in sostituzione di Paolo Masini) è Marco Rossi Doria (foto 3), maestro elementare con lunga esperienza in Italia e all’estero e poi consulente di vari progetti e istituzioni per la scuola. È stato sottosegretario nei governi Monti e Letta.

Al Turismo infine Luigina Di Liegro (foto 4), nipote di monsignor Di Liegro, fondatore della Caritas, già assessore alla Regione Lazio e di recente subentrata in consiglio comunale a seguito delle dimissioni avvenute nel Pd dopo la seconda onda seguito di di Mafia Capitale.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti