Categorie: Politica
Municipi: , | Quartiere:

Il Telegraph attacca la Capitale: “La città non solo è deludente, è un disastro assoluto”

Il giornalista del quotidiano britannico ha contestato la presenza di tanti cantieri e l'allestimento della passerella davanti la Fontana di Trevi

“Roma non è solo deludente, la città è un assoluto disastro.” Con queste parole Greg Dickinson, giornalista del The Daily Telegraph, non risparmia critiche alla Capitale durante la sua recente visita.

Dopo il New York Post, che ha criticato la famosa ‘piscinetta’ di Fontana di Trevi, anche lo storico quotidiano britannico The Daily Telegraph va all’attacco della Capitale.

Il motivo è facilmente intuibile: molti monumenti sono ‘impacchettati’ a causa dei lavori in vista del Giubileo.

Per il corrispondente britannico “la fontana più famosa del mondo sta subendo una sorta di ritocco”. Dopo aver offerto qualche dettaglio sui lavori in corso, ha spiegato che intorno al monumento è stata installata “una piccola mangiatoia che i turisti possono riempire con i loro penny”.

Ha poi aggiunto che per dare un’occhiata da vicino ai tecnici che lavorano nella fontana, bisogna spendere 2 euro “ed ha fatto storcere il naso perché spiana la strada ad un biglietto d’ingresso” che sarà richiesto in futuro.

 


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento