Il verde a Roma: quale destino? Al Salotto Romano del 7 marzo

Dibattito con Bruno Filippo Lapadula, Massimo de Vico Fallani e Francesca Di Castro
Redazione - 26 Febbraio 2019

Molto interessante il programma del Salotto Romano di giovedì 7 marzo 2019, alle 16,30, nella Sala Capitolare nel Chiostro del Palazzo dei Domenicani in piazza della Minerva 42 (Pantheon).

L’incontro avrà inizio con la rubrica del prof. Romolo Augusto Staccioli, presidente dell’ArcheoClub di Roma, Curiosum Urbis, in materia storica, archeologica e letteraria.

Seguirà:

IL VERDE A ROMA: QUALE DESTINO? Il patrimonio ambientale e le storiche alberature di Roma a rischio

con gli interventi di:

Arch. Bruno Filippo Lapadula, specializzato in progettazione ambientale, valutazione di impatto ambientale e storia del giardino e del paesaggio, responsabile scientifico dei corsi dell’Accademia Restauro di Paesaggi e Giardini dell’Istituto Regionale Ville Tuscolane, consigliere della Sezione di Italia Nostra Roma;

Arch. Massimo de Vico Fallani, socio AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio), già Direttore del Servizio per la Conservazione dei Parchi delle Soprintendenze Archeologiche di Roma e di Ostia, membro del Gruppo dei Romanisti;

Francesca Di Castro, socio AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio), membro del Consiglio direttivo del Gruppo dei Romanisti, membro di Italia Nostra Roma, vicedirettore della rivista Voce Romana, vicepresidente Associazione culturale Roma Tiberina.

Proiezione di immagini del Verde di Roma di ieri e di oggi

In chiusura della serata il Salotto accoglie come sempre i poeti, compatibilmente con il rispetto dell’orario.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti