Dar Ciriola asporto

Il volley romano abbraccia Concordia sulla Secchia (Mo)

Dopo il terremoto, la formazione emiliana, ospite della Roma 7 volley, partecipa al torneo “Ottobre tutti in campo” per attrezzare il nuovo campo da gioco
di Giovanni Fornaciari - 28 Settembre 2012

Sabato 29 settembre 2012 alle ore 16.30 nell’impianto dell’ITIS Giorgi in via Perlasca, si sancirà, durante il torneo “Ottobre tutti in campo”, il gemellaggio tra due polisportive, una romana e l’altra modenese che da oltre trent’anni danno la possibilità a tutti di praticare la pallavolo. Così il loro destino s’incrocerà nella semplicità di un evento che si prefigge di trasmettere il sentimento di vicinanza e il concreto valore della solidarietà verso una realtà drammaticamente colpita dal sisma dello scorso maggio.

Roma abbraccia Modena, la sua storia, le sue province, in particolare un piccolo paese simbolo di unione, pace e armonia, Concordia appunto. Si è parlato del caro prezzo che questo paese di appena 8.000 abitanti, ha pagato a causa del terremoto, e della sua società di pallavolo la “Volley Concordiese”.

Ecco allora la breve storia di un abbraccio…La Roma 7 promuove, verso i genitori e i suoi atleti, l’idea di acquistare materiale sportivo per contribuire alla ripresa dell’attività pallavolistica della Concordiese acquistando una borsa medica e palloni. Per consegnare il materiale si pensa ad un gemellaggio sportivo/culturale/solidale, e nasce così il torneo “Ottobre tutti in campo”. Il Comitato Provinciale Fipav di Roma presieduto da Claudio Martinelli aderisce all’iniziativa Patrocinando la manifestazione e dona altro materiale sportivo. Ma c’è la necessità di fare qualcosa in più. La palestra e la segreteria della Volley Concordiese sono inagibili per ripartire con l’attività agonistica e amministrativa, ma grazie ad un campo da tennis al coperto (oggi utilizzato dalla Croce Rossa), un’opportunità c’è.

Il campo da gioco deve essere ovviamente attrezzato, e il materiale riacquistato. Quindi nasce il “Progetto Volley Concordiese”, finalizzato a raccogliere 3.000 euro per acquistare l’attrezzatura necessaria ad allestire il campo e parte della segreteria con una postazione PC. L’appello quindi va a tutte aziende, alle società sportive del Volley romano e laziale, per sostenere con un piccolo gesto il progetto. Un abbraccio sincero ad una comunità che vuole ritrovare la normalità del suo quotidiano.

Intanto il soggiorno per le ragazze della Concordiese, ospiti presso le famiglie delle atlete della Roma 7 Volley, proseguirà fino a domenica 30 settembre con un percorso turistico ed enogastronomico tra i castelli romani e la capitale prima di ripartire alla volta di Concordia.

Per donare:
Polisportiva Concordiese A.D. – Via P. Togliatti, 38 – 41033 – Concordia sulla Secchia (MO)
Cassa di Risparmio di Firenze filiale di Concordia (MO)
IBAN: IT 58 N 06160 66730 000130654C00
Causale: Donazione Progetto Volley Concordiese

Per saperne di più: http://www.youtube.com/watch?v=QzAe5J6xYlo&feature=player_embedded#!
Info sul progetto: ufficiostampa@roma7volley.it 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti