In arrivo la riqualificazione dell’area di v. Tondi a Pietralata

Prevista la realizzazione di un mercato, di un parcheggio, di abitazioni e di un campo sportivo polivalente
Enzo Luciani - 9 Dicembre 2006

Il 23 Novembre è stata ratificata dal Consiglio Comunale, l’adesione del Sindaco all’Accordo di Programma “P.R.U.S.S.T. Fata viam invenient – Asse Tiburtino”, un progetto per la riqualificazione dell’area in via M. Tondi, a Pietralata, dove verranno realizzati edifici destinati ad abitazioni, uffici e uso commerciale.

E’ prevista la realizzazione di un mercato, un parcheggio interrato e, sulla copertura del mercato, un campo sportivo polivalente. Nella zona dove sorgono i capannoni che ospitano gli autobus, è invece prevista una piazza.

Il progetto, ormai definitivo, attende di essere approvato dalla Conferenza dei Servizi interna all’Amministrazione.

Il presidente del Municipio Roma V, Ivano Caradonna, molto soddisfatto per l’attuazione di questo progetto di riqualificazione sottolinea il fatto che “gli interventi sono stati studiati e concordati con tutte le parti interessate direttamente alle opere.
Il mercato rionale di piazza Sacco, nato spontaneamente in sede impropria tanti anni fa, verrà spostato con il consenso di tutti e gli operatori, finalmente, avranno un mercato nuovo e dotato di servizi.”

E’ estremamente importante – ha aggiunto il Presidente – la demolizione di capannoni nell’area antistante la parrocchia di S. Vincenzo Pallotti, oggi sottoposta a forte degrado ambientale e sulla quale, grazie a questo progetto, verranno realizzate residenze, attività direzionale e commerciali, tra le quali appunto il nuovo mercato rionale.”


Commenti

  Commenti: 1

    Commenti