Inaugurata nuova viabilità Sdo a Pietralata

Aperto il collegamento con via Achille Tedeschi, via Meda e via delle Cave di Pietralata tramite il nuovo tratto di via Morello
Redazione - 28 Febbraio 2019

Inaugurato nella mattina del 28 febbraio 2019 il prolungamento di via Morello che ora collega via Achille Tedeschi, via Meda e via delle Cave di Pietralata.

Presenti la sindaca Virginia Raggi e la presidente del IV municipio Roberta della Casa è un gruppo di residenti.

“Si sbloccano – dichiara la Sindaca – le opere legate a un programma urbanistico destinato a riqualificare la periferia est di Roma. Si tratta del Sistema direzionale orientale (Sdo) di Pietralata, un’area a ridosso della via Tiburtina oggetto, da oltre 15 anni, di un progetto di sviluppo infrastrutturale.

Oggi abbiamo inaugurato una dei primi importanti interventi nell’ambito dello Sdo, che va a definire una nuova viabilità per l’area: è stato aperto il prolungamento di via Morello, un tratto di strada di nuova costruzione che rende possibile il collegamento con via Achille Tedeschi, via Meda e via delle Cave di Pietralata.

Voglio ringraziare la presidente del IV Municipio, Roberta Della Casa, che ha lavorato intensamente per favorire il completamento dell’opera, in stretta collaborazione con i tecnici dell’Assessorato capitolino alle Infrastrutture e con il Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna che ha gestito l’appalto per conto del Campidoglio.

Ora però non bisogna fermarsi. L’obiettivo – conclude Raggi – è continuare per vedere al più presto realizzate le altre opere previste e rendere finalmente accessibili molte aree di quest’area strategica della città”.


Commenti

  Commenti: 1


  1. dalle 8 di stamattina, senza nessun avviso, i vigili hanno multato e rimosso le auto parcheggiate su Via Galantara. Bel modo di fare cassa, cara sindaca! VERGOGNA!!!!!

Commenti