Inaugurato nuovo parcheggio al Policlino di Tor Vergata

Aurigemma: "313 posti gratuiti per gli utenti"
Enzo Luciani - 27 Settembre 2011

Questa mattina il Sindaco di Roma Gianni Alemanno ha inaugurato il nuovo parcheggio presso il presso il Policlinico di Tor Vergata, adiacenta a quello già esistente ma limitato nei posti auto.  
«Il parcheggio che abbiamo inaugurato oggi insieme al sindaco Alemanno aumenta di 313 posti auto la capienza a disposizione degli utenti della struttura ospedaliera. La sosta sarà gratuita e il parcheggio è autosufficiente a livello energetico grazie alla presenza di pannelli solari, che oltre ad alimentare la rete elettrica della struttura forniscono un surplus di kilowatt che verrà ceduto gratuitamente al Policlinico.

La realizzazione dell’opera rientra nel più ampio corridoio del trasporto pubblico Anagnina-Tor Vergata, che ha permesso di collegare in modo rapido ed efficace la stazione della Metro A con il Policlinico e l’Università. Ulteriori benefici per questo quadrante arriveranno dal prolungamento della linea A da Anagnina a Torre Angela, a conferma che le realizzazioni di infrastrutture del trasporto pubblico e della mobilità costituiscono una priorità per l’Amministrazione capitolina». È quanto dichiara l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Antonello Aurigemma.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti