Incendio Parco Centocelle, sabato 19 ottobre 2019 fiamme nel tunnel

di Alessandra Noce - 19 Ottobre 2019

Incendio Parco Centocelle 20-10-2019Roma, Centocelle, sabato 19 ottobre 2019, ore 9:30. È in corso un vasto incendio nel Parco di Centocelle, sicuramente di matrice dolosa, presso il tunnel “Mussolini”.
A denunciarlo al Servizio Giardini è stata la Comunità per il Parco Pubblico di Centocelle che si batte per la tutela e riqualificazione del Parco.

Il tunnel è stato negli anni più volte pulito dai volontari ma ogni volta è prevalso l’uso di discarica abusiva.

Incendio Parco Centocelle 20-10-2019Sono intervenuti i Vigili urbani e i Vigili del fuoco che stanno procedendo allo spegnimento della mole di rifiuti che erano stati recentemente visionati dai responsabili della bonifica per la loro imminente rimozione.
Qualcuno ha fatto prima.

Ore 14:30. L’area risulta transennata ma c’era ancora fumo e le pattuglie della Polizia Locale rimaste a presidiare hanno richiamato i Vigili del fuoco.

Si tratta dell’ennesimo incendio nel Parco di Centocelle sia per quanto riguarda quelli al verde che ai rifiuti ammassati nel sottosuolo o lungo il tunnel.

Alessandra Noce

Incendio Parco Centocelle 20-10-2019

Incendio ore 14:30 dal tunnel esce ancora fumo


Commenti

  Commenti: 1


  1. Penso che sarebbe utile mettere delle telecamere per vedere chi è che fa queste cose.
    Ci vogliono dei soldi certo, ma senza un controllo del territorio stringente e continuo non si arriva a niente. Questo dove abitiamo si puo’ paragonare alla “terra dei fuochi” come quella che sta in nel napoletano. Purtroppo è la mafia immobiliare che fa queste cose. Bisogna fare una manifestazione in campidoglio per segnalare questa che sta diventando un’emergenza per questo quadrante della citta’.

Commenti