Francesco Sirleto primarie V municipio

Incontro del PD sulla scuola in viale G. B. Valente

Hanno partecipato: la sen. Francesca Marinaro; il consigliere provinciale Battaglia, comunale Ferrari. municipale Tesoro e l'assessore Leonardo Galli
di Bruno Cecchini - 11 Ottobre 2011

Come programmato, l’11 ottobre mattina già alle h 7,30, i rappresentanti del PD, si sono riuniti di fronte alla scuola di viale Giovanni Battista Valente.

Hanno partecipato all’incontro, tra gli altri: Francesca Marinaro senatrice; Pino Battaglia consigliere provinciale; Alfredo Ferrari consigliere comunale; Alfonso Tesoro consigliere Municipio VII; Leonardo Galli Assessore scuola Municipio VII.

All’ingresso hanno dialogato con i genitori e gli studenti. Il confronto diretto è stato un momento importante. Va sottolineato come, anche in un periodo di risorse economiche limitate, la disponibilità dei cittadini sia esemplare. Molti di essi, pur esprimendo la propria preoccupazione per il futuro della scuola pubblica, hanno dimostrato la voglia di partecipare e di essere parte attiva nei cambiamenti che si intravedono all’orizzonte.

La delegazione del PD è stata poi ricevuta dalla Dirigente scolastica con la quale si è sviluppato un confronto sui problemi e sulle prospettive.

Alfredo Ferrari Vice Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Roma ha brevemente illustrato le modalità con cui nei prossimi anni, verranno investite risorse di Roma Capitale nella scuola.

L’Assessore Leonardo Galli e gli altri rappresentanti del PD del Municipio VII hanno confermato la loro disponibilità a proseguire nel rapporto di collaborazione con tutte le scuole del Municipio.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti