Incontro sindacati-Montino sulla situazione della Clinica Fabia Mater

Stilato un comunicato congiunto tra organizzazioni di categoria e il Vice Presidente della Regione
di S. S. - 14 Novembre 2008

Il 14 novembre si è svolto a seguito della manifestazione dei lavoratori della Clinica Fabia Mater davanti alla Regione Lazio si è tenuto un incontro tra il vice presidente della Regione Esterino Montino e le organizzazioni sindacali sulla situazione della Clinica di via Olevano Romano.

Al termine dell’incontro è stato stilato il seguente comunicato congiunto tra OO.SS. e Vicepresidente Regione Lazio:

“In data odierna, 14 / 11/ 08, presso gli uffici della Vice Presidenza, si è tenuto un incontro fra il Sen. Esterino Montino e le Delegazioni territoriali di FP CGIL UIL FPL, avente come oggetto la situazione della Clinica “Fabia Mater".

Le rappresentanze dei lavoratori hanno evidenziato la grave situazione, conseguente all’invio di 141 lettere di licenziamento da parte della Direzione della struttura sanitaria, emerse in conseguenza della ristrutturazione della Rete Ospedaliera della Regione Lazio.

Al riguardo, Il Vice Presidente Montino, ha illustrato i contenuti delle proposte avanzate alla proprietà, proposte che, pur in un contesto di ottimizzazione dei posti letto, lasciano inalterato il budget annuale ed in particolare consentono e garantiscono la salvaguardia dei livelli occupazionali oggi esistenti.

Le OO SS, accogliendo favorevolmente l’esposizione della proposta del Vice Presidente, chiedono che la Regione Lazio si attivi nei confronti della Proprietà affinché vengano ritirate tutte le lettere di licenziamento e si mantengano gli attuali livelli occupazionali come condizione per la ratifica dell’accordo tra la Regione Lazio e la proprietà.”


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti