Laboratorio Analisi Lepetit

Iniziati i lavori di riqualificazione di Via Olcese

Redazione - 14 Maggio 2021

“Grazie alla collaborazione e professionalità della Direzione Tecnica del Municipio Roma V, iniziati oggi, 14 maggio 2021, i lavori in Via Olcese nel Quartiere di Tor Tre Teste. Un lavoro necessario ma che non sarebbe stato possibile quest’anno per mancanza di fondi appositamente destinati, senza l’apporto degli uffici ed alla loro professionalità e serietà, grazie al quale siamo riusciti ad accontentare le richieste dei residenti e del Comitato di Quartiere Tor Tre Teste. Non dimentichiamo che che tale strada, con titolarità SPQR, Proprietà dell’Amministrazione Capitolina, oltre a portare all’accesso del grande complesso di case di edilizia residenziale pubblica della zona, è importante pure per la presenza dell’Istituto Comprensivo Olcese”.

Lo afferma in un post il consigliere municipale, nonché presidente della Commissione Lavori Pubblici Christian Belluzzo.

Va anche detto che i lavori avvengono dopo la recente visita della sindaca Raggi, in occasione dell’avvio dei lavori del cantiere al teatro nel parco lato largo Cevasco. Allora ci fu una sollecitazione degli stessi lavori da parte sia del vice presidente del Comitato di quartiere, Angelo Cinat, che di Daniele De Rossi del Comitato spontaneo Case Erp di via Francesco Tovaglieri.

Tutti gli Assessori municipali, tra cui quello alla scuola Mammarella, presenti quel  giorno, tennero a ribadire l’esistenza di un progetto più ampio comprendente la ristrutturazione dell’area verde Olcese antistante il Multipiano Tovaglieri per completare la riqualificazione del quadrante delle vie: Gadola, Ermoli, Olcese (per quest’ultima progetto Pedibus e progetto scuole sicure).

A Tor Tre Teste proseguono intanto i lavori al Centro anziani di via Lepetit e al Teatro nel parco Palatucci.
E si aspettano notizie relative all’annosa e irrisolta questione del Multipiano.


Commenti

  Commenti: 1


  1. buonasera
    ho letto il post del consigliere Beluzzo, io faccio parte del comitato spontaneo case Erp di via Francesco Tovaglieri 327/329, vi dico che grazie alla disponibilità della sindaca Raggi che e venuta in visita a vedere i lavori anfiteatro è stato possibile il rifacimento di via Olcese e non del sig. Beluzzo

Commenti