Insegue e tenta di investire un agente a Centocelle: arrestato 36enne con precedenti
Il 36enne è stato fermato dai carabinieri durante un controllo stradaleI Carabinieri della Stazione di Roma Quadraro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 36enne di origini rom, senza occupazione e con precedenti penali, accusato di tentato omicidio.
Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Roma, arriva al termine di un’indagine coordinata dalla Procura e condotta dalla Polizia Locale di Roma Capitale, che ha raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo.
La pericolosa fuga del 21 ottobre:
Il 21 ottobre scorso, l’uomo era stato intercettato da una pattuglia della Polizia Locale dopo essere uscito ad alta velocità dal campo nomadi di via dei Gordiani a bordo di un’auto priva di copertura assicurativa.
Gli agenti, dopo aver verificato i dati del veicolo, hanno tentato di fermarlo, ma il conducente ha ignorato l’alt, dando il via a una fuga spericolata.
Inseguito fino a via Anagni, il fuggitivo ha urtato con l’auto un agente, facendolo cadere a terra. Non contento, ha poi tentato di investirlo nuovamente mentre era inginocchiato, ma l’azione è stata interrotta dall’agente che, in una mossa disperata, ha esploso un colpo di pistola, forando uno pneumatico del veicolo.
Nonostante il danno, l’uomo è riuscito a proseguire la fuga per un breve tratto, abbandonando infine l’auto per scappare a piedi. Durante la fuga, ha anche minacciato di morte gli agenti.
I tre passeggeri a bordo del veicolo, identificati e collaborativi, non hanno partecipato all’azione criminosa.
La cattura:
Le indagini, condotte con determinazione dalla Polizia Locale e coordinate dalla Procura di Roma, hanno permesso di ricostruire l’episodio e identificare il responsabile.
La sera di domenica 24 novembre, i Carabinieri del Quadraro hanno intercettato il 36enne durante un controllo stradale in via di Centocelle.
Gli accertamenti hanno confermato che l’uomo era destinatario del provvedimento restrittivo, immediatamente notificato. È stato quindi arrestato e condotto nel carcere di Regina Coeli, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.