Municipi: , | Quartiere:

Inseguimento a Centocelle: fuga in sella ad uno scooter a folle velocità, giovani fermati dopo schianto contro la Polizia

La fuga iniziata su viale Palmiro Togliatti si è conclusa con l'incidente in via della Saggina

Nella serata di lunedì 21 ottobre 2024, le strade del quartiere Centocelle, a Roma, sono state lo scenario di un emozionante inseguimento tra la polizia e due giovani su uno scooter.

Intorno alle 22:00, su viale Palmiro Togliatti, una pattuglia ha tentato di fermare i due per un normale controllo, ma anziché fermarsi, i ragazzi hanno improvvisamente accelerato, dando il via a una fuga ad alta velocità.

Gli agenti non hanno perso tempo e si sono lanciati all’inseguimento, che è durato diversi chilometri attraverso il quartiere. La folle corsa si è conclusa in via della Saggina, quando i due giovani hanno perso il controllo dello scooter, schiantandosi contro una volante della Polizia.

Nonostante l’incidente, i fuggitivi hanno cercato di scappare a piedi, ma gli agenti sono riusciti a bloccarli rapidamente.

I ragazzi, entrambi ventenni e di origine romana, sono stati identificati e denunciati a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Le ferite riportate nella caduta sono state lievi e non hanno richiesto cure mediche significative. Senza assicurazione lo scooter è stato invece sequestrato.

L’inseguimento, fortunatamente, non ha causato ulteriori danni a persone o cose.

L’episodio ha riportato brevemente scompiglio nel quartiere, ma la polizia, con un’azione tempestiva, ha ristabilito l’ordine in poco tempo, concludendo l’operazione senza gravi conseguenze.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento