Buon anno Che il 2014 porti al Capo dello Stato una classe politica miracolosamente rinsavita. Che il 2014 porti alla classe politica un comportamento miracolosamente responsabile. Che il 2014 porti…
Investire sì, ma… – 150 mila dollari e ti costruisco un bambino
Fatti e misfatti di marzo 2016Investire sì, ma…
“Per risollevare l’economia italiana – ha ammonito il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – i privati devono investire di più”.
Giusto ammonimento. Ma i privati investirebbero di più, forse, se lo Stato li sgravasse di un eccesso di tasse, se le Banche mettessero a disposizione il necessario credito e se la Burocrazia non li facesse letteralmente impazzire con le sue procedure e regole assurde. Il Presidente Mattarella, se l’informazione di questo stato di cose non riesce a superare le spesse mura del Quirinale, potrebbe provare a chiedere a qualcuno di sua fiducia: saprebbe che, purtroppo, è così.
150 mila dollari e ti costruisco un bambino
“Il sito “Extraordinary conceptions”, l’agenzia di San Domingo alla quale si sarebbero rivolti Niki Vendola e il compagno Ed Testa per avere il neonato Tobia Antonio, mette a disposizione – come è stato rivelato – ben duemila donatrici di ovuli e cento “portatrici di gravidanza””.
Il sito “Extraordinary conceptions” ha nella sua prima pagina, in bella in evidenza su tre floridi bambini, questo “spot”: “Aiutiamo a costruire e crescere le famiglie”. Indubbiamente vero, anche se in quel modo vietato in mezzo mondo. Indubbiamente vero, comunque, un fatto: aiutano a costruire e crescere, poiché ogni “operazione” finisce per costare almeno 150 mila dollari, i conti in banca loro e della loro “Extraordinary conceptions”. Oltre a tanti attentati ad un valore etico e ad una legge naturale. Anche se tutti quelli come Niki Vendola e Ed Testa se ne infischiano. Come s’infischiano del fatto che stanno contribuendo a far crescere una nuova casta che si preannuncia potentissima: quella dei fabbricanti di bambini.