Istituto Comprensivo di via Aretusa: rassicurate le famiglie

Rientrata l'emergenza sanitaria
Enzo Luciani - 7 Novembre 2012

Riceviamo e pubblichiamo la seguente comunicazione del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di via Aretusa Prof. ssa Donatella Gentilini e che è stata inviata anche al Presidente del VII municipio ed all’assessore alla Scuola:

"In relazione all’emergenza sanitaria verificatasi nell’Istituto, il giorno 31/10/2012, la sottoscritta si è attivata prendendo contatto con la Cooperativa Ermes ed il servizio di medicina preventiva della ASL RMB nella persona del Dott. Fraioli.
In seguito il giorno 06/11/2012, ha provveduto ad indire un’assemblea, convocando i collaboratori del Dirigente, i collaboratori di plesso ed i genitori rappresentanti di tutte le classi dell’Istituto Comprensivo.
Alla suddetta assemblea hanno partecipato il Dott. Fraioli e la Dott.ssa Volpe, per dare completa informazione circa il virus dell’epatite A rassicurando così le famiglie.
I genitori rappresentanti, hanno poi ricevuto una lettera della sottoscritta circa le norme generali dell’Istituto e le misure igienico/sanitarie da tenere nella scuola.
Contemporaneamente i collaboratori scolastici e la Cooperativa Multiservizi sono stati allertati nell’utilizzare prodotti germicidi per la pulizia dei bagni e delle suppellettili."


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti