Dar Ciriola asporto

Istituto Giovanni XXIII, apprendisti fotografi crescono

Premiata al Concorso 'Gli Alberi dell'Unità d'Italia' la foto della V A
di R. D. L. - 6 Giugno 2012

In occasione della 40 giornata mondiale per l’ambiente si è svolta il 5 giugno la premiazione del concorso fotografico ‘Gli alberi dell’Unità d’italia’ promosso dalla Società Geografica Italiana, dalla Fondazione Univerde e dal Ministero dell’Ambiente, della tutela del territorio e del mare. Nella splendida cornice di palazzetto Mattei in Villa Celimitona a Roma, sono stati premiati i vincitori.

Al concorso hanno partecipato la classe 1^ marketing e le classi 3^, 4^ e 5^ A Linguistico Aziendale dell’Istituto Giovanni XXIII di Roma. Il giorno 24 aprile si sono recati nel Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise e accompagnati dalle guardie parco hanno fotografato il Faggio del Pontone, un patriarca vegetale di 750 anni sito a Passo Godi nel comune di Villetta Barrea. Le fotografie scattate dagli alunni di 4^ e da quelli di 5^ sono andate in finale.

La giuria ha decretato vincitrice la foto scattata dalla classe 5^A LA. La scuola, oltre alla targa ritirata durante la manifestazione, riceverà un piccolo albero da piantare nel giardino dell’istituto.
La manifestazione si è conclusa con la piantumazione di una quercia e un alloro nel giardino di Villa Celimontana. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti