Istruzioni tricolori – Da “Festival di Spoleto” a “Festival de noantri” – Mettete mitra sui vostri bikini

Fatti e misfatti di luglio 2012 di Mario Relandini
Enzo Luciani - 16 Luglio 2012

Istruzioni tricolori

"Il "premier" ha dato istruzione ai suoi ministri – è la notizia – affinché utilizzino auto più piccole e meno lussuose, preferiscano il treno all’aereo e, se proprio volessero volare, farlo in classe economica sulle compagnie commerciali".

Ma il "premier" tricolore Mario Monti? Quando mai: il "premier" tricolore François Hollande.

Da “Festival di Spoleto” a “Festival de noantri”

"Avrei un desiderio – ha confessato Giorgio Ferrara, appena riconfermato direttore del "Festival dei due mondi" di Spoleto – avere, il prossimo anno, Francesco Totti come interprete delle poesie romanesche di Pascarella, di Belli e di Trilussa".

Fra due anni, magari, il desiderio di avere Fabio Quagliarella come interprete delle poesie napoletane di Salvatore Di Giacomo, di Raffaele Viviani e di Eduardo Scarpetta. Gian Carlo Menotti, che creò nel 1958 quella che fu da subito classificata come una delle più serie e prestigiose manifestazioni culturali europee, si starà rivoltando – poveretto – nella tomba.

Mettete mitra sui vostri bikini

"Nulla osta – la decisione è stata presa dal Governo israeliano – a che le soldatesse frequentino in bikini le spiagge del Paese".

Adotta Abitare A

Ad una sola condizione, tuttavia, come è stato illustrato in una foto che ha fatto il giro del mondo: in bikini, sì, ma con il mitra in spalla..
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti