IV Municipio: PD protesta contro nomina Della Casa a Delegata

Sotto la sede del municipio IV sulla via Tiburtina
Redazione - 4 Giugno 2020

Il PD romano ha protestato sotto la sede del municipio IV sulla via Tiburtina con le bandiere di partito e un grande striscione con la scritta «Mobilitazione unica soluzione».

«La Raggi ha calpestato la volontà del consiglio che ha sfiduciato all’unanimità Della Casa, il sindaco invece l’ha rinominata e adesso a casa ci devono andare entrambe», spiegano Emiliano Sciascia, Massimiliano Umberti e Annarita Leobruni, consiglieri democratici del IV municipio che hanno organizzato la protesta.

Fresco Market
Fresco Market

Erano presenti anche il capogruppo del Pd in Campidoglio Giulio Pelonzi, il segretario Andrea Casu e i presidenti di Municipio I e III, Sabrina Alfonsi e Giovanni Caudo. «Siamo venuti a portare la solidarietà dei nostri territori. Anche in III municipio Raggi aveva scelto come sua delegata la presidente sfiduciata Roberta Capoccioni, alle elezioni i cittadini hanno fatto una scelta diversa: hanno scelto me, andrà così anche qui», ha detto Caudo.

Per Alfonsi la caduta dei municipi rappresenta «il fallimento della Raggi». «Ci siamo abituati – spiega – alla caduta dei municipi ma non era mai successo prima della giunta Raggi questo perché il sindaco li ha trattati come uffici distaccati del Campidoglio lasciandoli senza risorse e senza autonomia».

Secondo Casu adesso sta «a un centrosinistra largo costruire un’alternativa qui e in tutta la città». «La bagarre sulla ricandidatura della Raggi – dice Giulio Pelonzi – pesa sulle istituzioni e sui cittadini, ormai il gioco delle poltrone non si ferma più davanti a nulla. Prima vanno a casa tutti meglio è».

Mobilitazione unica soluzione segui la diretta dal Municipio IV #Mobilitazione

Pubblicato da Partito Democratico Tiburtina su Giovedì 4 giugno 2020


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti