L'Associazione "Rete Nuovo Muncipio IV", per offrire a tutti una prima occasione di riflessione collettiva sulle difficoltà e i problemi che inevitabilmente si dovranno affrontare prossimamente per realizzare e attivare…
IV Municipio, Siascia: “servizi sociali garantiti grazie alla maggioranza della passata consiliatura”
Sui quotidiani di oggi si leggono le diverse difficoltà dei Municipi, soprattutto legate all’interruzione dei servizi essenziali alla persona, a causa dell’assenza di fondi e del blocco comunale sull’assestamento di bilancio. Ma nessuno nota che il IV Municipio non è mai citato e questo perché, grazie all’impegno della maggioranza precedente e al costante lavoro degli uffici municipali, sono stati messi al sicuro i fondi per tutti i servizi alla persona: dall’assistenza domiciliare diretta e indiretta ai disabili, così come quella per i minori e gli anziani.
Non fa notizia, ma in IV Municipio non ci sarà alcuna interruzione da qui a fine anno, ecco l’eredità che abbiamo lasciato alla maggioranza pentastellata del Tiburtino, che invece continua a parlare di un territorio in macerie.
I problemi sono molti, indubbiamente molte cose non sono andate per il verso giusto in passato, ma sui servizi alla persona possiamo serenamente dire che abbiamo garantito stabilità.
Emiliano Sciascia, ex presidente IV Municipio