Municipi:

IX Municipio: approvata mozione per passaggio sperimentale nella città militare Cecchignola

L'annuncio in una nota di Flavia De Gregorio, Marco Muro Pes e Fulvio Bellassai

«Approvata all’unanimità questa mattina, 25 luglio 2023, in consiglio municipale la mozione per l’avvio di una trattativa finalizzata alla sperimentazione per il passaggio di veicoli privati nel tratto presidiato di viale dell’Esercito. Si tratta di un passo iniziale importante, oltre che atteso da anni, che migliorerà la mobilità dell’intero quadrante a beneficio dei suoi residenti».

Così in una nota Flavia De Gregorio, Marco Muro Pes e Fulvio Bellassai, rispettivamente capogruppo capitolino di Azione, capogruppo della lista civica Calenda/Azione nel IX municipio e consigliere municipale.

«Sono estremamente soddisfatta del risultato ottenuto dalla nostra squadra. Da adesso in poi daremo tutto il nostro sostegno affinché si raggiunga, nel minor tempo possibile, un accordo tra l’amministrazione municipale e quella militare», ha detto ancora Flavia De Gregorio.

«Questa mozione va incontro alle esigenze di cittadini e territorio, tenendo comunque presenti le esigenze di servizio e sicurezza della Città militare. Ringraziamo tutti i consiglieri, di maggioranza e opposizione, la Presidente Di Salvo e l’Assessora Angelucci per averne condiviso lo spirito. D’ora in poi continueremo a seguire e a sostenere con impegno e attenzione quanto iniziato oggi. Abbiamo l’occasione per sfruttare positivamente la disponibilità, per nulla scontata, delle autorità militari del comprensorio, grazie ad una interlocuzione costruttiva e non preconcetta nei loro confronti. Faremo di tutto per riuscirci», hanno concluso Marco Muro Pes e Fulvio Bellassai, rispettivamente capogruppo e consigliere Lista Calenda Sindaco/Azione nel Municipio IX.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento