IX Municipio: crolla tetto della palestra del liceo B. Russell e dell’elementare G. Rodari

La Destra in IX Municipio denuncia l'assenza delle Istituzioni
A.M. - 12 Dicembre 2008

La grande pioggia di questi giorni ha provocato un crollo al tetto della palestra del liceo Bertrand Russell di via Tuscolana ed uno alla scuola elementare Gianni Rodari di via Norcia, per fortuna senza conseguenze.
"Già da tempo -denuncia il consigliere municipale de La Destra, Giovanni Simotti – le rappresentanze studentesche chiedevano un intervento della Provincia ma non si è visto un euro, gli unici lavori di ristrutturazione sono stati possibili solo grazie agli esigui proventi della gestione delle aule in attività pomeridiane".
"La scuola elementare di villa Lazzaroni prosegue le lezioni nonostante gli alberi pericolanti del cortile dove giocano i bambini, ma l’assessore Mollicone- prosegue Simotti – appare impotente. Adesso anche le strutture liceali dimostrano cedimenti ma Zingaretti è scomparso.
In mattinata il consigliere Simotti, ha incontrato i genitori degli alunni della Gianni Rodari visibilmente preoccupati e si è impegnato con loro a dare battaglia nell’aula municipale. "Non ci sono colori politici davanti queste emergenze" sottolinea lo stesso "sia di destra o di sinistra il buon amministratore è quello che provvede a trovare fondi per risanare le strutture, ma, a quanto pare, ne PD ne PDL ne sono capaci". "Si parla -conclude Simotti – di sospendere le lezioni per fare dei lavori solo provvisori ma, si sa bene, quando il problema non si risolve alla radice rischia di ripresentarsi in qualsiasi momento".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti