Jessica Allegretti e Giulia Toti ritornano alla vittoria

Già campionesse di Beach Volley nel 2019 nonché vincitrici della Coppa Italia nel 2018, domenica 3 settembre 2021, hanno confermato la loro bravura
Bruno Cimino - 8 Settembre 2021

È stato un campionato nazionale di Beach Volley appassionante e molto combattuto, ma alla fine l’hanno spuntata, per la seconda volta nella loro carriera, Jessica Allegretti (30 anni) di Bracciano e Giulia Toti (32 anni), romana di Tor Tre Teste.

Stiamo parlando di una squadra consolidata, che si è aggiudicata lo scudetto 2021 sotto la guida sapiente dell’allenatore Luca Tomassi della Scuola di Beachvolley Roma (società Urbanbeachvolleyro), sulla base della somma dei punti ottenuti su tre tappe Gold del Campionato Italiano Assoluto. Dopo aver conquistato il primo posto nella tappa di Palinuro e la quinta posizione in quella di Bellaria-Igea Marina, la vittoria finale è giunta alla terza e decisiva tappa.

Le due atlete, amiche di infanzia, praticavano la pallavolo; successivamente si sono dedicate al Beach Volley, uno sport di squadra giocato sulla sabbia, nato come semplice divertimento sulle spiagge fino a diventare sport professionistico in vari paesi del mondo, e, da tre anni, giocano insieme formando un solido team con gli ottimi risultati già menzionati.

Ma chi sono nella vita di tutti i giorni queste due splendide ragazze?

Jessica Allegretti svolge attività di allenatrice di Beach Volley mentre Giulia Toti insegna nella Scuola secondaria di primo grado dell’Ic Piazza De Cupis, nel quartiere romano di Tor Sapienza.

E mentre Giulia e Jessica si godono la meritata vittoria riprendendo, nel frattempo, le rispettive attività lavorative, la disciplina del Beach Volley italiano sa di poter contare su due super campionesse.

Le foto sono di Roberto Perin (InstagramFacebook)


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti