Jim Longhi, un italoamericano tra Woody Guthrie e Arthur Miller

Il libro di Mariantonietta Di Sabato e Cosma Siani sarà presentato a Lucera il 26 aprile 2012
Enzo Luciani - 19 Aprile 2012

Jim Longhi un italoamericano tra Woody Guthrie e Arthur Miller. Storia di un oriundo lucerino divenuto protagonista sarà il tema che appassionerà i partecipanti all’incontro che si terrà giovedì 26 aprile 2012 ore 18,30 Nel salone di rappresentanza del Circolo Unione di Lucera a cura dello stesso Circolo e della Famiglia Dauna.

In apertura un saluto dell’on. Vincenzo Bizzarri, Presidente del Circolo Unione cui seguiranno interventi di Michele Paglia, Presidente del Centro Studi “Diomede” di Castelluccio dei Sauri, e degli Autori Mariantonietta Di Sabato e Cosma Siani. Modera Francesco Barbaro.

La presentazione vera e propia del volume sarà affidata a Francesco Durante, caporedattore del Corriere del Mezzogiorno, autore di Italoamericana. Storia e letteratura degli italiani negli Stati Uniti (1776-1943) 2 voll., Milano, Mondadori 2001 e 2005

Il libro Jim Longhi un italoamericano tra Woody Guthrie e Arthur Miller è stato pubblicato a cura del Centro Studi Diomede di Castelluccio dei Sauri nella Collana “Le lucciole”, Edizioni Lampyris, 2012.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti