Jimmy Choo sostiene Salvamamme e fa bene alle donne

La nuova collezione del brand inglese offre un aiuto concreto alle mamme in difficoltà
di Eleonora Cianfrini - 18 Novembre 2011

In una scenografia da sogno, all’ Hotel De Russie, è stata presentata la nuova collezione primavera/estate “Cruise 2012” della griffe di Tamara Mellon per Jimmy Choo. Il noto brand inglese di scarpe e accessori e l’Associazione Salvamamme sono stati infatti i protagonisti del charity event, tenutosi lo scorso 16 novembre nella spettacolare cornice del famoso Hotel romano. Salvamamme da anni attiva nel sostegno di tutte quelle donne che vicono in condizioni di emarginazione ed estrema difficoltà ha trovato nel prestigioso brand un solido alleato nell’offrire aiuti concreti per le donne in gravidanza.

Lo sfavillante Stravinkij Bar del De Russie è stato addobbato per l’occasione con borse, accessori, zeppe coloratissime e i celeberrimi e sofisticati tacchi a stiletto della griffe che compie i suoi primi 15 anni. La serata, all’insegna di un fil rouge, tutto al femminile, ha visto la partecipazione di personalità eccellenti legate al mondo dell’imprenditoria, le direttrici dei brand Bulgari, Cartier, Chopard e Pomellato insieme a volti noti dello spettacolo come Laura Freddi, Lilian Ramos, Nadia Bengala, Eleonora Vallone e Manila Nazzaro. Accomunate dall’impegno profuso nelle iniziative a sfondo benefico tutte le donne presenti hanno ammirato la collezione e promosso quella che ha tutta l’aria di essere solo la prima di una serie di charity event nel calendario della catena Rocco Forte Hotels. L’idea è quella sempre vincente di creare un punto di incontro tra il mondo della moda e del lusso e quello delle iniziative benefiche al fine di ampliare il ventaglio delle opportunità e offrire sempre più concreti aiuti a chi vive situazioni di forte disagio sociale.

Durante la serata immersa tra stampe animalier, grandi fiori anni ’70 e sulla note della calda voce di Neja, la più applaudita è stata la presidente di Salvamamme, Grazia Passeri che ha emotivamente coinvolto i presenti illustrando nel dettaglio il ruolo svolto dall’Associazione nei confronti delle mamme in difficoltà. "Fino a domenica 20 novembre – ha detto Grazia Passeri – si potrà offrire un aiuto concreto acquistando presso la boutique Jimmy Choo di Via Condotti i nuovi prodotti della collezione Cruise 2012: il 10% del ricavato sarà infatti devoluto all’Associazione".

Associazione Salvamamme: www.salvabebe.org

Jimmy Choo: www.jimmychoo.com


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti