La Befana Romana sarà di nuovo in città

Una calza piena di eventi nel giorno dell’Epifania
di Valentina Silvestri - 4 Dicembre 2016

L’Epifania è una festa tradizionale sempre molto sentita. Nella nostra città ci saranno tanti eventi a renderle omaggio: c’è solo l’imbarazzo della scelta! In questo modo sarà senz’altro più facile e piacevole rientrare a scuola o al lavoro.

Al Teatro Furio Camillo si racconta la figura della cara vecchietta che “vien di notte con le scarpe tutte rotte…” che cerca un’apprendista in un clima di magia, bolle di sapone, travestimenti e animazioni. All’Auditorium i bambini possono scoprire il Parco della Musica, alle ore 18, con i canti della tradizione natalizia.

Una sbadata e impacciata Befana sarà la protagonista indiscussa della Tombola degli animali, organizzata al Bioparco di Roma, che, attraverso varie sbadataggini e peripezie, tenterà di consegnare una calza all’elefante asiatico Sofia.

Totalmente differente la serata organizzata a Stazione Birra, meglio ancora una Cartoon Night esplosiva in cui bambini e adulti saranno coinvolti in canti e balli con le sigle dei più famosi cartoni animati in circolazione.

Come da tradizione consolidata i Coisp anche quest’anno ha organizzato La Befana del Poliziotto, giunta ormai alla sua 32esima edizione. Tante le sorprese al Palacavicchi previste per l’evento: circensi e artisti del mondo dello spettacolo e della musica allieteranno il pubblico presente. Ma soprattutto ci saranno tante calze da riempire per i bambini.

Al Teatro del Lido di Ostia  dalle ore 16.30  L’Allegra Banderuola presenta “LA BEFANA VIEN DI NOTTE” – XIII edizione a cura di Catia Castagna con Bruno Tognolini, Teatro del Sottosuolo, I Nipoti di Bernardone, Le Dolores Picasso, Magazzino dei Semi e tanto altro. Uno spettacolo è per tutte le età e con ingresso gratuito in cui più artisti si esibiscono per regalare un pomeriggio di festa alle famiglie e dare nuova linfa alla tradizione popolare dell’Epifania.

Nel V municipio arriva “La Befana della Gioia” la manifestazione di solidarietà de La Scuola di Pace che quest’anno si sdoppierà con due consegne gratuite di giocattoli, donati da bambini ad altri bambini.

Il 5 Gennaio, dalle h. 10 alle h.17, tutti i bambini di Centocelle potranno presso la sala Lucio Conte in via Prenestina 510 ( sede del Municipio V) ritirare gratuitamente il proprio dono. Mentre il 6 Gennaio, dalle h. 10 alle h.14, si replica per i bambini di Torpignattara, presso la sala ex-Consiglio municipale in piazza della Marranella.

Non poteva mancare il tradizionale appuntamento con “Cara Befana…” al Giardino dei Demar a Tor Tre Teste, dove il pomeriggio dell’Epifania i bambini che avranno portato un disegno o una letterina (entro il 4 gennaio tassativamente) riceveranno dalla Befana, in persona, un regalo, oltre alla tradizionale “calza”. La “calza” con dolci sarà, comunque, offerta dal Giardino dei Demar a tutti i bambini.

 

 


Commenti

  Commenti: 1


  1. hai dolci mi porti di tutti il 6 gennaio 2020 viale della grande muraglia (***) roma (***) daniel (***) (*dati tolti dalla redazione per motivi di privacy)

Commenti