Farmacia Federico consegna medicine

La bonifica di via Lentuli al Quadraro

Diserbo, eliminazione rifiuti e vegetazione infestante, nuova piantumazione dei lecci mancanti. Sarà potato e ripulito anche il 'parco dei ciliegi'
Enzo Luciani - 31 Luglio 2009

E’ iniziata a fine luglio la bonifica di via Lentuli al Quadraro in un’area del Sesto municipio al confine con il Decimo.

“Siamo stati ascoltati dal Dipartimento X, nel chiedere con forza che venisse posta la parola fine al degrado del costone verde che costeggia la Tuscolana su via dei Lentuli. E’ partita una bonifica – ha dichiarato il consigliere del VI municipio Fabio Piattoni, delegato all’Ambiente – costituita dal diserbo, eliminazione dei rifiuti, eliminazione della vegetazione infestante e nuova piantumazione dei lecci mancanti. Abbiamo inoltre richiesto una potatura e la pulizia generale del ‘parco dei ciliegi’, che avranno luogo tra qui e il mese di settembre, secondo le tempistiche tecnico-agronomiche scandite dai tecnici del Dipartimento X. Sento di ringraziare pubblicamente l’Assessore del Comune Fabio De Lillo per il suo impegno diretto”.

“La Politica che il Municipio sta adottando – ha dichiarato il Presidente Giammarco Palmieri – è efficacemente rivolta a tutti i quadranti del territorio, non escludendo nessun quartiere, ed arrivando anche in quelle più vicine ai confini con gli altri Municipi. La Bonifica di via dei Lentuli è un esempio forte, che restituisce, pur conservando una forte barriera di verde rispetto alla trafficatissima via Tuscolana, decoro al passaggio pedonale, reso più sicuro anche dalla eliminazione delle grate metalliche oramai vetuste.” 

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti