La Corsa dei Santi, martedì 1° novembre a Roma

Con partenza ed arrivo Piazza Pio XII° (via della Conciliazione)
di Aldo Zaino - 13 Ottobre 2011

La 4^ edizione della Corsa dei Santi, gara competitiva su strada di km 10.500 si svolgerà martedì 1° novembre 2011 con partenza alle 10,10 da Piazza Pio XII (antistante Piazza San Pietro). Il percorso di gara toccherà le principali e importanti strade della Capitale.

La Corsa dei Santi è un evento promosso dalla Fondazione Don Bosco Onlus nel Mondo, e organizzata dall’ASD Corsa dei Santi, con la gestione tecnica di Romaratona Sri. L’edizione 2011 sostiene il progetto beneficio Emergenza Somalia.

La gara competitiva è riservata ad atleti maggiorenni, tesserati FIDAL, CIP ed Enti di Promozione Sportiva (sezione atletica) riconosciuti dal CONI e convenzionati con la FIDAL, in regola con il tesseramento per l’anno in corso, e con le norme che regolano la tutela sanitaria per le attività sportive.

Le iscrizioni della competitiva potranno essere fatte presso la sede di Romaratona Srl (Viale B.Bardanzellu 65 – 00155 Roma), o eventuali ulteriori luoghi allestiti dall’organizzazione che saranno indicati, o scaricando la scheda d’iscrizione su www.corsadeisanti.it e inviandola in una dei seguenti modi: – via fax al n. 06.4065063 – per posta alla sede della Romaratona Srl (V.le B. Bardanzellu 65 – 00155 Roma) – via mail come allegato all’indirizzo info@corsadeisanti.it.

La quota d’iscrizione è di € 12,00 e potrà essere pagata in una dei seguenti modi:- con bonifico bancario, con spese bancarie a carico dell’ordinante, intestato a Romaratona Srl.
IBAN IT30I0558403206000000013158
– versamento su conto corrente postale n. 98933955 intestato a Romaratona Srl.
– con assegno bancario non trasferibile, intestato a Romaratona srl

Il pacco gara sarà composto da gadget offerti dagli sponsor e dalla t-shirt ufficiale della Corsa. Insieme al pacco gara saranno consegnati pettorali e chip per la rilevazione dei tempi.

Gli atleti non residenti in Italia dovranno presentare il tesserino di una federazione straniera di atletica leggera affiliata alla IAAF o, in alternativa, il modello sanitario predisposto e disponibile sul sito www.corsadeisanti.it o presso la segreteria iscrizioni. Il modello sanitario dovrà essere inviato tramite e-mail (in allegato) o via fax, debitamente compilato, timbrato sottoscritto dal medico, in conformità alle norme vigenti nel proprio paese. Non è ammessa la partecipazione con il solo certificato medico agonistico o con autodichiarazioni.

Per iscriversi se non tesserati, si potrà effettuare il tesseramento annuale al costo di € 7,50 (da pagare unitamente alla quota d’iscrizione e nelle stesse modalità), con l’A.S.D. Corsa dei Santi, presso un Ente di Promozione Sportiva; in tal caso è necessario mettere in contatto preventivamente il Comitato Organizzatore e inviare un certificato medico agonistico valido per il podismo.

Adotta Abitare A

Il pacco gara ed il pettorale potranno essere ritirati da domenica 30 e lunedì 31 ottobre, dalle 10,30 alle 18,30, presso il complesso Terminal Gianicolo.

Nella stessa mattinata e orario prenderà il via la non competitiva di km 3 aperta a tutti.

Il termine delle iscrizioni è fissata per Martedì 25 ottobre 2011. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti