Nel sito Poetidelparco.it ...
La Festa della Famiglia è domenica 22 maggio
In via Casilina 631 (Zona Torpignattara, organizzata Scuola primaria "Santa Paola Elisabetta Cerioli"Come ormai da tradizione della scuola Cerioli, anche quest’anno si celebra La Festa della Famiglia. Si tratta di un evento annuale dedicato alle famiglie legate al nostro Istituto. La Festa ogni anno si rinnova nei contenuti e nell’organizzazione. Sono coinvolti tutti: dalle suore al personale laico, dai docenti agli alunni della Primaria e della Materna, dai genitori agli ex alunni.
Si festeggia una delle ultime domeniche al termine dell’anno scolastico; quest’anno è stato scelto il 22 Maggio.
Per gli alunni si tratta di una motivante occasione di approfondimento di una tematica tra quelle trattate durante l’anno; quest’anno, in occasione del bicentenario della nascita della nostra fondatrice, Santa Paola Elisabetta Cerioli, il tema scelto è quello della “campagna”, argomento a lei tanto caro. I bambini sono stati coinvolti nel progetto ”Laudato si” finalizzato alla conoscenza, all’avvicinamento all’arte agricola e alla realizzazione dell’orto nei terreni dell’Istituto. I prodotti raccolti saranno consumati durante la festa.
La giornata inizia con la celebrazione della Santa Messa nel campetto, a seguire saggi ginnici, musicali e d’inglese, tutti messi in scena dai nostri bambini, dai più piccoli ai più grandi, in una cornice scenografica da incanto, fatta di costumi artigianali colorati, cuciti e realizzati dalle mamme, con splendidi scenari che ne fanno da sfondo.
Nel pomeriggio, nel teatro della scuola, sarà possibile visitare la mostra del pittore Giorgio Vaccari; il tema dei quadri esposti è quello agreste.
La riuscita della festa è il frutto dell’impegno costante di insegnanti e genitori laboriosi e collaborativi coordinati dalla Dirigente della Scuola Suor Irma.
Insomma è un appuntamento atteso da molti, un’occasione per ritrovarsi insieme ed apprezzare i valori della natura fatta di cose tanto semplici quanto preziose.