La festa della solidarietà in IV Municipio

Il 16 dicembre, volontariato in piazza
di Gloria Pernarella - 14 Dicembre 2007

Domenica 16 dicembre, dalle 10.00 alle 20.00, in via Franco Sacchetti, torna la festa della solidarietà, indetta dal IV Municipio e realizzata dalla Cooperativa sociale "Le mille e una notte". Protagonisti della giornata, i bambini, che riceveranno un buono sconto di 80€ per l’acquisto di giocattoli, grazie alle associazioni degli imprenditori del IV Municipio. Le famiglie in difficoltà economica, invece, riceveranno un dignitoso pacco alimentare.
I tanti volontari delle associazioni allestiranno il mercatino della solidarietà, ricco e variegato, grazie anche alla partecipazione del Cesv e dello Spes Lazio, centri di servizio per il volontariato.
Altri indiscussi protagonisti del volontariato saranno i vigili del fuoco di Roma; i ragazzi della scuola media Ettore Majorana; i musicisti del quartetto d’archi di Santa Cecilia e il coro Gospel, "Note blu".
Sempre nell’ambito di tali iniziative, durante il giorno di Natale di Capodanno e dell’epifania, 70 anziani non autosufficienti del Municipio IV, riceveranno pasti caldi.
Iniziative importanti e indirizzate a tutte quelle persone che, soprattutto nel periodo natalizio, necessitano di maggiori aiuti e attenzioni.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti