La Ginnastica Romana approda alle Nazionali

Sabato 17 novembre 2012 la fase interregionale del Campionato di categoria Junior e Senior a Montevarchi
di Fabio Castelli - 19 Novembre 2012

Sabato 17 novembre 2012  si è svolta a Montevarchi la fase interregionale del Campionato di categoria Junior e Senior. La Ginnastica Romana ha schierato in campo: Pierfrancesco Sebastiani (categoria Junior) e Valerio Andi (categoria senior). Entrambi, nelle rispettive categorie, si sono piazzati al 2° posto assoluto.

“Una gara non priva di errori, ci fa sperare, con una maggiore attenzione all’esecuzione e in un impianto con attrezzatura maggiore di quella utilizzata, di essere concorrenziali con tutti per ambire ai primi posti del podio nella fase nazionale”. Questo il commento di Luigi Rocchini, DT della Ginnastica Romana in merito alla gara dei suoi ragazzi. Purtroppo non era presente alla competizione Antonello Compagnoni per un infortunio corsogli poco prima della fase interregionale.

Prossimo ed ultimo appuntamento ad Ostia il 1 e 2 dicembre 2012 per la fase nazionale. Nel Campionato di Specialità, che si è svolto domenica 18 novembre 2012  sempre a Montevarchi, sono scesi in campo Francesco Fossella (categoria senior) e Maurizio Panella (categoria junior). Francesco ha sbaragliato gli avversari ad anelli, ottenendo il 1° posto assoluto, accedendo quindi alle Nazionali; ed ha guadagnato oltretutto le finali al corpo libero con il 4° posto e volteggio con il 6°. Maurizio, invece si è aggiudicato il 5° posto agli anelli e il 3° al volteggio, accedendo di diritto alle Nazionali.

Soddisfazione del DT Rocchini che vede crescere una società fatta di persone giovani e molto capaci. “Ne sono la conferma gli ottimi risultati tecnici che questi ragazzi stanno ottenendo”. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti