La morna del gabbiano ferito e altri canti di Luciano Giovannini
Luciano Giovannini il 13 novembre ha presentato a Roma il suo nuovo libro di poesie “La morna del gabbiano ferito e altri canti” pubblicato dalla casa editrice aquilana Daimon.
L’evento si è svolto per la prima volta nella Capitale, dopo tanti incontri che si sono svolti in diversi paesi abruzzesi. Giovannini ha accolto i suoi amici nel bar Van Gogh, un locale bellissimo e ben attrezzato ubicato a fianco della Parrocchia del Gesù Divino Amore nei pressi del Policlinico Gemelli.
Tanti i partecipanti che hanno aderito all’invito di Giovannini; per l’occasione è arrivata dall’Aquila la signora Alessandra Prospero proprietaria della Daimon Edizioni accompagnata dall’attore e poeta Federico Del Monaco, il quale con molta bravura ha letto diversi testi del libro.
Un pomeriggio per tutti tranquillo contrassegnato dalla calma e dalla dolcezza della signora Prospero che ha illustrato le poesie di Giovannini e la sua vena poetica; Federico Del Monaco interprete perfetto ha declamato con passione ed abilità le più belle le opere del Poeta.
Il poeta dominando la sua emozione ha letto alcune sue poesia spiegandone il senso.
Fra gli ospiti molti i professori, colleghi di Giovannini, tanti gli sportivi che come il nostro poeta hanno la passione per la corsa podistica, tanti amici e semplici conoscenti.
Molto importante la presenza della signora Antonietta, la quale esercita tutt’altra professione ma di riguardo, che da quando Giovannini ha avuto l’incidente automobilistico, accompagna il consorte in occasione delle presentazioni dei suoi libri e in altre a ritirare i tanti premi.