La (non) manutenzione del Verde

Ecco come si presenta a Villa De Sanctis. Due video
Alessandro Moriconi - 21 Giugno 2020

Come Abitare a Roma monitoriamo in maniera certosina le condizioni delle nostre aree verdi, sia che siano parchi, che piazze e square centrali e diciamolo, diventiamo petulanti quando ormai, anche più volte al giorno, leggiamo di spot autocelebrativi da parte di una maggioranza sia capitolina che municipale che decantano lavori di manutenzione del verde che per i nostri territori sono rari e difficili da scovare.

Quello del video sull’aiuola tra via Romolo Balzani e via Francesco Ferraironi non è che una delle centinaia di situazioni presenti da Porta Maggiore a La Rustica.

Fresco Market
Fresco Market

Municipio Roma V. – via Romolo Balzani

Pubblicato da AbitareA Roma Notizie su Domenica 21 giugno 2020

Altro video, in piazza Pio Pecchiai a Villa De Sanctis

Municipio Roma V. quartiere Villa De Sanctis

Pubblicato da AbitareA Roma Notizie su Domenica 21 giugno 2020


Commenti

  Commenti: 2


  1. Che modo di fare politica becera: il parco meraviglioso che ci ritroviamo in questo piccolo quartiere e’ completamente curato ma le foto che vengono pubblicate sono di due piccoli spazi che ancora non c’e’ stato modo di mettere a posto, poiche’, vale la pena ricordarlo, c’e’ stata una pandemia i mesi scorsi.
    Ma ormai siamo abituati…


  2. Mi spiace leggere un commento dove ad un documentato articolo sul degrado del verde nel Quartiere dove tra l’altro risiedo e che conosco metro per metro mi si da del “becero politico”.
    Confermo il pezzo in tutti i suoi aspetti e a questo signore che si, è un miope supporter di chi governa Roma e il Municipio, gli offro anche la possibilità di verificare insieme la situazione del Verde nel Quartiere, situazioni denunciate anche in un documento del CdQ.
    Inoltre le Ditte appaltatrici dopo il blocco per il Covid19 hanno ripreso ad operare il 14 Aprile.
    Come dire, non c’è scusa che tenga!!

Commenti