La Notte della Moda

Il 15 settembre nella capitale 450 negozi resteranno aperti
Valentina Rifici - 8 Settembre 2011

Il “Vogue Fashion Nights Out” animerà, il 15 settembre, le principali vie dello shopping capitolino! E per Roma sarà la prima volta. In via del Tridente, via Di Ripetta, via Condotti e via del Babuino verranno organizzati party esclusivi, eventi irripetibili e mostre in circa 450 negozi, che, per l’occasione, rimarranno aperti fino a tarda notte. La Capitale, in contemporanea con altre capitali mondiali, ha aderito alla manifestazione organizzata e promossa da Vogue Italia, per avvicinare il mondo della moda al grande pubblico, creando, quindi, un’occasione unica di incontro con gli stilisti e i principali protagonisti del fashion system.

Tutte le più importanti griffe aderiranno all’evento, da Chanel a Fendi, da Valentino a Bulgari, tanto per citarne alcune. AltaRoma, inoltre, organizzerà il «Tailor-Made Tour», un percorso speciale nell’area selezionata da VFNO, raccontato attraverso atelier, sartorie e botteghe artigianali che lavorano sull’ «Hand Made».

Le porte della grande festa e dello shopping si apriranno alle 19.00 e si chiuderanno solo dopo le 23.30. Le vetrine saranno illuminate con allestimenti speciali, mentre nei negozi tra cocktail e musica, ci saranno anche stilisti, personaggi dello spettacolo e celebrity.
Anche la redazione di Vogue e Vogue.it lascerà il suo abituale ruolo per mettersi a disposizione del pubblico fornendo idee e consigli. Nella notte della moda sarà possibile acquistare in anteprima le t-shirt ufficiali Vogue Fashion’s Night Out, realizzate con materiale ecosostenibile, disponibili in esclusiva sul sito del retailer multimediale QVC.

Non solo moda, ma anche un progetto di solidarietà: durante l’evento sarà prevista la vendita al grande pubblico di un oggetto molto particolare realizzato da molteplici griffe in limited edition, il cui ricavato verrà totalmente devoluto alla Croce Rossa Italiana, per l’acquisto di un macchinario medico da impiegare in un ospedale del Corno d’Africa.

Per gli appassionati d’arte, inoltre, le gallerie di via Margutta prolungheranno il loro orario di apertura fino alle ore 23.30. E la grande mostra allestita a Palazzo Ruspoli «Todo o Nada», del fotografo Mario Testino, farà lo stesso. Così come la Galleria Alberto Sordi, che rimarrà aperta con la Mostra dei Capolavori di Ricamo e Tricot Cinese.
Per gli amanti del caffè nostrano, invece, il Caffè Vergnano, event supporter di VFNO, celebrerà l’eccellenza del made in Italy allestendo un corner in un cortile di Via Margutta per dare a tutti l’opportunità di assaggiare E’spresso: il nuovo «caffè espresso all’italiana», in capsule ecocompatibili.

E per accontentare anche il pubblico maschile, spesso restio ad eventi legati al mondo della moda, la casa automobilistica Lancia esporrà alcuni esemplari della nuova Lancia Ypsilon – la «Fashion City-Car» per eccellenza- che illuminerà la serata con una spettacolare installazione in Piazza Mignanelli dove il pubblico potrà assistere alle performance musicali e vivere intense emozioni.
Il sito dedicato alla manifestazione http://vfno.vogue.it, sarà aggiornato costantemente con tutte le novità dell’iniziativa.


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